Contenuto
A partire dallo scorso weekend, e per i prossimi due, i corpi di Polizia dei comuni di Treviolo, Ponte San Pietro, Stezzano, Mozzo, Paladina e Lallio effettueranno delle operazioni coordinate di pattugliamento serale notturno dei territori di competenza.
L’iniziativa nasce grazie ai fondi stanziati e destinati ai comuni da Regione Lombardia per gli interventi integrati di sicurezza urbana denominati "SMART".
Ogni weekend 15 operatori di polizia locale perlustreranno 30 Km quadrati totali di territorio interessati da una popolazione totale di circa cinquantamila cittadini, prediligendo interventi prevenzione illeciti stradali interessanti la guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche o psicotrope, interventi di sicurezza urbana, polizia stradale e polizia annonaria.
L’attività descritta è frutto della proficua collaborazione portata avanti delle amministrazioni coinvolte e dei responsabili delle polizie locali interessate. Al termine dell’esperienza i Comandanti e Responsabili dei singoli comuni presenteranno congiuntamente le statistiche delle attività svolte.
Ringraziamo per la disponibilità mostrata e la costante collaborazione le Stazioni Carabinieri competenti per territorio e la Questura di Bergamo.