Rifiuti sul territorio di Mozzo: da inizio anno 22 verbali

Contenuto

Di questi 21 verbali sono stati assegnati per Abbandono Rifiuti in luoghi non idonei e 1 verbale per Conferimenti irregolare.

Ricordiamo che chi lascia dei rifiuti in zone del paese non adeguate – con l’entrata in vigore della legge 137/2023 – rischia una denuncia penale, perché l’abbandono di rifiuti non è più punito con una sanzione amministrativa pecuniaria ma con un’ammenda penale.

Ecco il passaggio del testo della legge 137/2023 a riguardo: “(chi) abbandona o deposita rifiuti ovvero li immette nelle acque superficiali o sotterranee è punito con l'ammenda da mille euro a diecimila euro. Se l'abbandono riguarda rifiuti pericolosi, la pena è aumentata fino al doppio”.

Invitiamo i cittadini ad utilizzare in modo corretto i cestini stradali, a non abbandonare l’immondizia sul territorio e a segnalare, tramite l'app MozzoSmart, oppure scrivendo a polizialocale@comune.mozzo.bg.it, nel caso si dovesse vedere qualcuno che abbandona rifiuti impropriamente nei cestini stradali o su aree pubbliche.

A tal proposito segnaliamo che alla pagina La raccolta differenziata sono disponibili tutte le informazioni per la gestione dei rifiuti.

Grazie per la collaborazione.
 

Luogo
Comune di Mozzo, Piazza Costituzione, Mozzo, BG, Italia

Ultimo Aggiornamento

02
Dic/24

Ultimo Aggiornamento