"Cent'anni": sabato 5 ottobre la presentazione del progetto per le persone over 65

A chi è rivolto

Dedicato alle persone over 65.

Contenuto

La comunità di Mozzo – sabato 5 ottobre, alle 15:30, alla Casetta degli Angeli, Borghetto (via Santo Stefano, 1) – è invitata per una merenda in compagnia, che sarà l’occasione per la presentazione del progetto Cent’anni, dedicato alle persone over 65.

Cent’anni è un progetto che vuole accogliere gli anziani nelle loro fragilità e nelle loro storie di vita personali, in modo da prevenire e contrastare la solitudine che spesso molte persone oltre i 65 anni si trovano quotidianamente a vivere.

Cent’anni si sviluppa in tre direzioni, differenti tra loro ma accomunate dalla stessa finalità: favorire dei momenti di socializzazione, di stimolazione e di contrasto alla solitudine, creando delle possibilità di scambio umano laddove esso è assente o poco presente nell’esistenza di una persona.

  • Caffè Amico è un incontro settimanale dove stimolare la memoria e passare un paio d’ore in compagnia.
  • Vicinato Sociale intende valorizzare la territorialità e far nascere legami tra persone che abitano vicine, dando loro un’occasione di incontro.
  • Visite Amichevoli si rivolge alle persone che da tempo non escono di casa e che se lo desiderano potranno ricevere la visita di un volontario per una chiacchierata e un po’ di compagnia.

Cent’anni è un progetto voluto dalla Parrocchia S. Giovanni Battista di Mozzo, in collaborazione con il Comune di Mozzo, nel territorio dell’Ambito territoriale di Dalmine. Vede il sostegno di WYFY.

La rete di servizi over 65 e Fondazione Cariplo e la partecipazione di Caritas Parrocchiale, Acli Mozzo, Unitalsi, CISL pensionati FNP, Gruppo Terza Età, Auto Mutuo Aiuto, Non solo punti, Gruppi di Cammino, Amici del Borghetto.  

Quando
05
Ott/24

Data Inizio Evento

05
Ott/24

Data Fine Evento

Luogo
Via S. Stefano, 1, Mozzo, BG, Italia
Costo
Contatti

Ultimo Aggiornamento

07
Ott/24

Ultimo Aggiornamento