Contenuto
Si parte giovedì 21 novembre, alle ore 20.45, con la proiezione del film “Il coraggio di Blanche”, regia di Valérie Donzelli, presso il CineTeatro Agorà di Mozzo: quando Blanche incontra Greg pensa di aver trovato l'uomo della vita. Presto però si ritrova coinvolta in una relazione tossica con un uomo possessivo e pericoloso. Il film è inserito nelle iniziative “Camminando sulla linea rossa”, promosso dai comuni di Curno, Lallio e Mozzo e dal consultorio familiare “Mani di Scorta” di Treviolo. La pellicola sarà presentata dalle Dott.sse Antonella Frecchiani e Silvia Liberatore, psicologhe del consultorio Mani di Scorta (Consultorio familiare. Via Arioli Dolci 12, 24048 Treviolo (Bg), 3486187575, progetti@manidiscorta.it). Ingresso 6 €, biglietti su https://mozzo.18tickets.it/.
Lunedì 25 novembre alle ore 12:00, in Piazza Costituzione (di fronte al Comune), gli studenti della Scuola secondaria di primo grado “P. Brolis” invitano la cittadinanza a un momento di riflessione, cui seguirà la visione dei pannelli da creati per l’occasione dalle ragazze e dai ragazzi dell’Istituto.
Sempre lunedì 25 novembre, alle ore 18, si svolgerà la Camminata Libera Contro la Violenza sulle Donne, con partenza dal Comune di Mozzo.
Per entrambi gli appuntamenti del 25 novembre è possibile indossare qualcosa di rosso.
Infine, mercoledì 4 dicembre presso la Sala Civica “Mimmo Boninelli” (via Orobie, 1), ore 20.45, verrà presentato il libro “Maschi che piangono poco” dello psicoterapeuta Alberto Penna, in dialogo con la psicoterapeuta Gloria Volpato di Centro Divenire. Un’occasione importante non solo per capire meglio il proprio partner, ma anche per svolgere la propria funzione educativa con i propri figli maschi. L’incontro è consigliato anche a educatori, insegnanti, allenatori (ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, prenotazione obbligatoria a questo link, oppure inquadrando il QR code della locandina). Vai all'evento.
In allegato la locandina.
Per info:
comunicazione@comune.mozzo.bg.it