Un nuovo medico a Treviolo: è la Dottoressa Marino. Sarà disponibile anche per i pazienti di Mozzo
Informiamo la cittadinanza che con il comunicato emesso in data 22 ottobre sul sito di ASST Bergamo Ovest viene ufficializzato l’insediamento della Dr.ssa Clarissa Marino nell’ambito territoriale di Mozzo-Curno-Treviolo e più specificatamente presso l’Ambulatorio di Via Andrea Galetti, 7 a Treviolo (BG).
Dopo settimane in cui l’Amministrazione ha interloquito direttamente con la Dr.ssa Marino e con i vertici di diversi uffici di ASST Bergamo Ovest, con rammarico si deve prendere atto che il nuovo Medico di Medicina Generale non utilizzerà l’ambulatorio di Mozzo.
Come avevamo anticipato alcuni mesi fa, ci siamo adoperati per predisporre un rinnovato e più ampio ambulatorio che è operativo da una settimana; abbiamo confermato una tariffa mensile a contratto pluriennale altamente competitiva con tutti gli ambulatori dell’hinterland ovest di Bergamo; ma soprattutto abbiamo evidenziato con forza la necessità di avere un MMG – Medico di Medicina Generale a Mozzo a fronte di un numero considerevole di utenti orfani, e in maggior parte fragili, che sicuramente avrebbero immediatamente scelto la dr.ssa Marino.
Purtroppo, la dottoressa ha fatto, in maniera del tutto legittima, altre valutazioni soprattutto di tipo organizzativo in rapporto alla gestione degli ambulatori in studio associato con gli altri medici, condizione che non ha trovato la disponibilità unanime dei medici attualmente in servizio a Mozzo ed ha quindi scelto di posizionarsi a Treviolo.
La professionista potrà acquisire un numero massimo pari a 1.000 assistiti; pertanto, le iscrizioni potranno avvenire da mercoledì 30 Ottobre 2024 dalle ore 08.30 sino al raggiungimento dei posti disponibili. Gli orari di ambulatorio e le modalità d’accesso sono rilevabili al seguente link:
Il Sindaco si rende disponibile con tutti coloro che necessitassero di ulteriori chiarimenti. Rimane il forte rammarico e disappunto nel constatare il crescente sgretolamento delle tutele in materia di salute pubblica che, come nel caso della carenza di medici di base, gravano solo ed esclusivamente sui cittadini, soprattutto anziani.
Sarà un mio impegno primario continuare ad evidenziare queste criticità nelle sedi appropriate in collaborazione anche con tanti altri sindaci che si trovano a gestire per i loro cittadini i disagi patiti ora dai cittadini di Mozzo.