“La gestione delle emozioni nello sport”

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Contenuto

Secondo appuntamento per “Alleniamo alla vita. Ciclo di incontri per famiglie e genitori”, organizzato da Comune di Mozzo, da Brembo Basket Mozzo e da U.S. Mozzo Sez. Pallavolo. Due occasioni dedicate alle famiglie dei ragazzi che praticano o vorrebbero praticare attività sportive per indagare il rapporto fra l’attività fisica e le possibilità educative dello sport e aumentare la consapevolezza dell’importanza dello sport nella crescita della persona.

Dopo il primo incontro dello scorso 17 aprile, si svolgerà lunedì 13 maggio il secondo dei due appuntamenti in programma. Il dottor Roberto Benis (nella foto), psicologo dello sport, rifletterà su “La gestione delle emozioni nello sport” dialogando con Andrea Baio, direttore sportivo e vicepresidente U.S. Mozzo sez. Pallavolo, a partire dalle ore 20.30 presso l’Auditorium Comunale “A.M. Mozzoni” di Mozzo (via Alfredo Piatti, 5).

L’ingresso all’incontro è gratuito sino ad esaurimento posti.

Roberto Benis / Biografia
Psicologo e psicoterapeuta in formazione ad orientamento Integrato, Roberto Benis ha conseguito il Master di II livello in Valutazione multidimensionale psicologica e tecniche orientate al cambiamento con l’Università di Bergamo, il Master integrato di Psicologia Dello Sport con Psymedisport e la qualifica di Esperto in Psicologia dello Sport con un corso di formazione effettuato presso U.O Psicologia dello Sport, SUISM di Torino.
Ha una formazione in “Professional Coach” che si affianca alla frequentazione di diversi corsi su Mindfulness, tecniche di rilassamento e mental training e altre formazioni nell’ambito della psicologia scolastica e della disabilità.
È terapeuta EMDR e DBR, Mindfulness Practitioner e ha conseguito varie certificazioni nell’ambito della psicologia energetica: EFT integrata Omega Healing, Ager, FastReset e Kinesiologia emozionale transgenerazionale e Psych-K.
Osteopata BSc (Hons) (U.K.) e Massofisioterapista, Benis è specializzato in Kinesiologia applicata e in Auricoloterapia. Ha conseguito una laurea in scienze motorie, un diploma in scienze e Tecniche delle Attività Fisiche e Sportive (FRA) e un Dottorato di Ricerca in Scienze dello Sport con diverse pubblicazioni scientifiche.
Lavorando nello sport a vari livelli ho conseguito negli anni anche una Certificazione in Strenght and Conditioning Specialist (CSCS) NSCA-USA e le qualifiche di preparatore fisico federale di basket e volley, inoltre è preparatore fisico e mentale con qualifica federale per la federazione di tennis (FIT), per la quale collabora come docente per i corsi maestri e preparatori fisici.
https://www.robertobenispsicologo.it/

Quando
13
Mag/24

Data Inizio Evento

13
Mag/24

Data Fine Evento

Luogo
Via Alfredo Piatti, 5, Mozzo, BG, Italia
Costo
Contatti
Ulteriori Informazioni

Ultimo Aggiornamento

03
Lug/24

Ultimo Aggiornamento